Pilgrim - Enya
ducklings
Nella Grotta delle Fate
⎯ Eccomi! | 27.6.'26
Beh, che dire? Se vent'anni fa avessi detto a me stesso: "Kay, tornerai ad avere il tuo piccolo blog un giorno, non preoccuparti!" quando Splinder annunciò la chiusura della propria piattaforma, non ci avrei mai creduto! Ricordo come fosse ieri che cercai di spostare il mio diario online su IoBloggo (altro sito che non esiste più, ormai) ma non era la stessa cosa. Mi mancavano i miei template modificabili, l'HTML statico, le grafiche di dubbio gusto, le piccole gif a pixelart che tanto avidamente trovavi nel web e tenevi da parte come oggetti preziosi usati per abbellire il tuo spazio... Era circa il 2006, e la mia età non aiutava. Stavo entrando nella fase un po' più adulta della mia vita, quella che da adolescente vuole solo stare al passo coi tempi, rimanere aggiornato sulle tendenze per poter imparare a vivere con gli altri e con una società che non ti permette troppo di uscire dalle righe. Avere un blog usato a mo' di diario personale era ormai "out", fuori moda. Adesso ne ho 35, di anni. E negli ultimi mesi ho iniziato a provare una nostalgia canaglia. Nostalgia delle piccole cose che quando sei un ragazzino non ti accorgi essere sopravvalutate da te stesso, ma che poi rimpiangi di aver goduto per troppo poco tempo. Quando dicono che "Non ti accorgi di quello che hai finché non lo perdi" è proprio vero. Pagherei oro per poter tornare indietro e vivermi anche solo un'ora dei miei 13, 14 anni... Quando il mio blog era tutto ciò che di più importante avevo, e scriverci sopra era un modo di sfogarmi ed esprimere me stesso. Cosa che voglio fermamente tornare a fare. Almeno questo mi è concesso. Perciò ecco, bevenuti nel mio nuovo, piccolo spazio online. Spero la vostra permanenza qui vi doni gioia e serenità.

Blessed Be!